FASCE RIGIDE

La fascia rigida è in assoluto il supporto ergonomico più versatile.

Si può utilizzare dal primo giorno di vita del bambino fino a fine percorso,ma richiede una manualità maggiore rispetto alla fascia elastica.

La taglia standard è la numero 6 ,lunga 4.60 m, che permette ,di effettuare tutte le legature. Esistono però 8 taglie, da scegliere in base alla propria corporatura e alle legature che si voglio fare. La fascia rigida infatti permette di legare il bambino pancia a pancia, sul fianco e sulla schiena adattandosi perfettamente alle diverse fasi di crescita.

Il tessuto utilizzato è a trama diagonale, ciò lo rende resistente tirando la fascia in orizzontale ed elastico tirandola obliquamente. In base alla grammatura del tessuto (peso della fascia su metro quadro) può essere più o meno sostenitiva.

Solitamente sono tessute in 100 % cotone ma si trovano anche in blend misti contenenti seta,lurex o fibre lignee come lino,canapa e bambù che scaricano meglio il peso a parità di grammatura.

Se non sapete da dove cominciare per scegliere la vostra fascia vi consigliamo di prenotare cliccando qui la vostra consulenza online o dal vivo con la nostra esperta del Babywearing.